Grazie alla collaborazione con L'Antico Cocciaio di Cortona il più vecchio negozio di ceramica della città, organizziamo corsi artistici per tutte l'età.
Il corso è adatto a tutti, sia per chi vuole conoscere le tecniche di lavorazione sia per chi è esperto e vuole sperimentare nuove creazioni.
Si effettuano corsi personalizzati e mirati alle proprie esigenze.
Si propongono corsi di ceramica rivolti a soggetti diversamente abili, strutturati nel rispetto di ritmi, tempi e modalità di lavoro individuale con il supporto di personale esperto.
I corsi si svolgono presso il laboratorio artigianale de “L'Antico Cocciaio” che si trova nel centro storico della splendida città di Cortona, meta turistica di prim’ordine per una vacanza in Toscana.
La sessione dura dall'1h30 alle 2 ore o comunque fino al completamento dell'oggetto.
È gradita la prenotazione entro 7 giorni dalla data prescelta (previa disponibilità) ed è preferibile svolgerlo ad inizio soggiorno così da poter ritirare l'oggetto prima della partenza visto che ci sono tempi tecnici (come asciugatura e cottura dell'oggetto) che non è possibile anticipare. In alternativa gli oggetti potranno essere spediti a carico del cliente.
I nostri ospiti potranno partecipare ad un corso di cucina in cui potranno godere di un'esperienza culinaria indimenticabile ed innovativa senza tralasciare l'importanza della tradizione e dei prodotti locali a km 0. A realizzare i piatti ci sarà il giovane chef Matteo Sciarri, che all'interno del suo ristorante Ambrosia a Cortona, mostrerà le tecniche per poter realizzare e gustare un'autentica cucina toscana.
La lezione comprende 3 ore circa di preparazione di un menù completo, dall'antipasto al dessert che poi degusterete a fine preparazione.
Le lezioni sono rivolte ad un minimo di 2 ad un massimo di 8 persone. In caso di gruppi più numerosi sarà nostra cura proporre una lezione personalizzata. È necessario prenotare la lezione in anticipo che si svolgerà previa disponibilità.
I nostri corsi di cucina sono anche a domicilio. Agli ospiti che prediligono la comodità di rimanere all'interno della struttura offriamo la possibilità partecipare ad un corso di cucina realizzato, su richiesta e previa disponibilità, nell'accogliente e spaziosa sala comune "La Limonaia”.
Qui potrete realizzare, con il prezioso aiuto di uno chef professionale, un tipico menù toscano con prodotti esclusivamente locali. La lezione comprende 3 ore circa di preparazione di un menù completo, dall'antipasto al dessert che poi degusterete a fine preparazione.